Lunedì 12 Dicembre 2022 gli studenti degli insegnamenti di “Image and Video Processing” e “Methods and Technologies for Remote Sensing”, accompagnati dai rispettivi Prof.ri G. Corsini e M. Alibani, hanno visitato, nell’ambito di una lezione fuori sede, il sito di Campi Bisenzio (FI) di Leonardo S.p.a..

Il dott. Claudio Giunti, Senior Technical Advisor for EO Systems, dopo aver illustrato agli studenti, insieme ai colleghi di Leonardo S.p.A. intervenuti, le diverse aree di business, ha evidenziato, in particolare, le attività che riguardano i sistemi optoelettronici e le applicazioni nel settore spazio, ambiti in cui lo stabilimento di Campi Bisenzio ha raggiunto livelli tecnologici di riconosciuta eccellenza. Sono state inoltre esposte le principali attività di ricerca e sviluppo di interesse dell’Azienda per il futuro.

La visita è proseguita nei laboratori di ricerca, sviluppo e qualifica dello stabilimento, dove il personale ha illustrato le attività in corso. In fine, sono state illustrate le diverse opportunità di lavoro e la possibilità di individuare percorsi formativi per gli studenti che includessero tirocini e stage in azienda, ma che potessero anche includere tesi di laurea sperimentali e dottorati di ricerca.